COSTELLAZIONI FAMILIARI DEI MITI E DELLE IMMAGINI

Le Costellazioni Familiari dei Miti e delle Immagini ti portano a vivere la tua vera vita con felicità, senza più vivere i Miti de-potenzianti che provengono dagli avi della propria famiglia sia dalla linea del padre che dalla linea della madre, fino a 7 generazioni indietro.

Ognuno di noi porta all’interno si sé un fardello di pesi, di problematiche, di fallimenti e delusioni dei propri avi.
Vi sono famiglie in cui si ripetono suicidi, malattie sempre nello stesso organo del corpo, aborti ricorrenti, fallimenti sentimentali.
Anche il lato abbondanza è influenzato dagli avi.

Se nella nostra famiglia nessuno è divenuto ricco o ha avuto un lavoro di prestigio, se guadagnamo molto denaro, abbiamo la sensazione di tradire la nostra famiglia e tutti i nostri avi e spesso sorgono sensi di colpa e ciò porta ad auto-boicottarci sul benessere economico.

Ci sono date – chiave, ove si ripetano eventi drammatici nei discendenti.

Albero genealogico

Avi come archetipi

Con le Costellazioni Familiari dei Miti e delle Immagini capirai come tutto è un’immagine che tu stesso crei e che ti porterò in contatto con nodi irrisolti, che si scioglieranno con la potenza del Rituale finale.

Le Costellazioni Familiari e la psicogenealogia ad approccio immaginale prendono avvio con la rivoluzione filosofica e psicologica operata da C. G. Jung e dai pensatori post junghiani, in primis James Hillman.

La visione basata sui Miti e sulle Immagini, porta a un percorso di smaterializzazione e di depersonalizzazione del reale, “tutto è illusione”. E si arriva a capire che la problematica del costellante è universale. attraverso il mito si universalizza tutto il processo.

In questa visione anche gli avi vengono smaterializzati e de-personalizzati e divengono archetipi, cioè rappresentanti dei nostri comportamenti psicologici e dei comportamenti del nostro corpo come le malattie e i disagi.

Gli avi sono rappresentanti del mito che mettiamo in scena nella nostra vita, vivendolo.

Le costellazioni ti portano ad una autentica rinascita, la tua vita diventerà piena di gioia e di felicità e scoprirai la vera missione della tua vita.

Qui siamo nella ritualità, il contrario dell’approccio medico meccanicistico; il corpo umano è unico e gli organi sono Dei e meritano rispetto e attenzione globale

Le costellazioni familiari dei Miti e delle Immagini, sono uno strumento unico per entrare in contatto con i Miti.

Tutti noi abbiamo le nostre radici nei nostri avi , ma spesso viviamo i miti di essi e non la nostra vita.

Per fare una costellazione familiare individuale o di gruppo devi sempre disegnare il tuo genogramma o Albero Genealogico.

Come avviene una seduta di Costellazioni Familiare

Si lavora in gruppo o singolarmente.

Si mette in scena il proprio genogramma o albero genealogico individualmente con uso di pupazzi o Playmobil e potrai scegliere i personaggi che interpretano i tuo familiari ed avi e così inizia la vera costellazione.

In gruppo, tutto e molto più spettacolare, poiché tu stesso scegli persone del gruppo per rappresentare i tuoi familiari ed i tuoi avi e con la drammatizzazione si individua il mito e si risolve con grande beneficio della persona.

Se capisci il mito che stai vivendo, ti de-programmi e inizi a vivere la tua vita.

LE COSTELLAZIONI FAMILIARI NON SONO UNA TECNICA OLISTICA MA UNA RITUALITA’.

  • CORSO DA FACILITATORE DI COSTELLAZIONI FAMILIARI DEI MITI E DELLE IMMAGINI: 1 giorno
  • CORSO PER OPERATORI DI COSTELLAZIONI FAMILIARI DEI MITI E DELLE IMMAGINI: 12 lezioni
Costellazioni Familiari Ragazza  legata con foto di familiari ai pieti

Roberta Bencini iscritta a SIAF Italia nel registro professionale operatori olistici con livello Professional codice TO2736P-OP
Professionista disciplinato ai sensi della Legge n°4/2013

PROFESSIONISTA DISCIPLINATO ai sensi della LEGGE n° 04/2013
Iscritta a SIAF Italia nel registro degli operatori olistici come trainer n. TO2736T-OP

    CONTATTACI DA QUI

    * Campo richiesto

    E’ necessario disdire l’appuntamento entro 24 ore prima dello stesso, in caso contrario sarà necessario pagare per intero il costo della seduta prenotata.

    Privacy Policy Cookie Policy